Un posto al sole, episodio giovedì 12 settembre: Magda fa una deposizione rischiosa
La magistratura indaga per capire chi ha trovato la casa di Clara ed Eduardo, Magdalena mette nei guai Ida al processo (la deposizione è ignota)
Ida rischia di perdere Tommy per la deposizione rischiosa che Magda farà nella puntata di Un posto al sole in programma per giovedì 12 settembre 2024 su Rai 3, come sempre alle ore 20:50. Si fa sempre più complicata la posizione di Alberto, ora che la polizia sta iniziando le indagini per scoprire chi ha avvisato Torrente e i suoi uomini in merito all’ubicazione della casa in cui abitano Clara ed Eduardo. Sempre peggio per Mariella e Guido, con un rapporto ormai logoro e non più recuperabile. O almeno, queste sono le premesse.
Alberto rischia di essere scoperto dalla magistratura
Iniziano le indagini della magistratura per capire chi sia l’uomo che ha spifferato a Torrente e ai suoi uomini l’indirizzo della casa riservata ai collaboratori di giustizia nella quale sono stati trasferiti Clara, Federico ed Eduardo Sabbiese. L’ansia assale Alberto (Maurizio Aiello): se le autorità risalissero a lui ci sarebbero serie conseguenze ma almeno potrebbe avere protezione.
Se invece le indagini non dovessero portare a lui, c’è comunque Torrente che lo tiene d’occhio e ha tutte le intenzioni di vendicarsi. Questa volta, dovrà cavarsela da solo.
Ida perde le speranze di riavere suo figlio
Roberto sta cercando in tutti i modi di riavere a casa Tommy, senza ascoltare il parere di nessuno, compreso quello di Marina.
La sua ossessione di fare il padre è ormai fuori controllo, tanto da proporre a Filippo e Serena di chiedere l’affidamento del bimbo, visto che avrebbero tutti i requisiti, al contrario di lui e Marina. Si avvicina il momento della deposizione di Magdalena che, con le sue parole, mette in cattiva luce Ida. I giudici la riterranno incapace di fare la madre?
A sostenerla c’è Diego (Francesco Vitiello), che prova a regalarle un po’ di svago invitandola a cena. Male per Guido e Mariella che ormai sembrano destinati a condurre due vite separate, nonostante Silvia abbia provato a farli riavvicinare.
Guido ha avuto coraggio: voto 8
Guido ha scelto di stare con Claudia e seguire i suoi sentimenti.
Perché giudicarlo un cattivo marito? Ha sempre rispettato Mariella, l’ha aiutata e sostenuta, nonostante lei non lo abbia spesso così tenuto in considerazione, imponendo il suo punto di vista. Capita di innamorarsi di un’altra persona e quindi è più giusto restare al fianco del partner verso il quale non si prova più nulla per il quieto vivere oppure scegliere di essere felici? Dipende. Guido, non senza sofferenza, ha deciso di dare un taglio con il passato e di viversi la relazione con Claudia, consapevole che ci saranno anche conseguenze spiacevoli e persone che soffriranno. Però ha avuto il coraggio di essere onesto, sia con Mariella che con Lollo, al quale non ha nascosto nulla. Un voto 8 meritato per Del Bue.